Homepage Comune di Verrès

Benvenuti nel sito istituzionale del comune di Verrès dove trovate informazioni riguardanti l'amministrazione comunale, i servizi offerti e la cultura, il turismo e il commercio


Prossime manifestazioni

Si pubblica il decreto n. 6/2019 del Presidente della Regione, sullo stato di eccezionale pericolo circa l'innesco e la propagazione di incendi nei boschi, ai sensi dell'.art. 6 della L.r. 3 dicembre 1982, n. 85 e successive modificazioni.


DECRETO PRESIDENTE DELLA REGIONE

Sabato 16 marzo 2019 si terrà la terza edizione del "CASTLE'S TRAIL". La corsa si svolgerà in un ambiente naturale, percorrendo strade, sentieri e strade poderali dei Comuni di Verrès, Challand-Saint-Victor e Montjovet. La Partenza e l'arrivo sono previsti da Verrès per una lunghezza di 23 km e con 1.500D+.

Le iscrizioni saranno aperte dal 15 gennaio 2019. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata al Castle's Trail

LOCANDINA
LOCANDINA

Si avvisa la cortese utenza che dal 10 gennaio 2019 non è più necessario recarsi al primo piano per ottenere la ricevuta del pagamento effettuato con bancomat o carta di credito perché la stessa verrà rilasciata direttamente dall'impiegata che riceve il pagamento al piano terreno. Al primo piano ci si potrà rivolgere per eventuali informazioni sulla situazione personale o richieste varie.

Si informa che al 31/12/2018 è cessata la concessione alla Ireti S.p.A. del servizio acquedotto del Comune di Verrès.

A partire dal 1° gennaio 2019 tale servizio verrà gestito direttamente dal Comune di Verrès anche avvalendosi della collaborazione di soggetti esterni.

Per quanto riguarda il servizio di call center di pronto intervento è stato attivato il nuovo numero verde 800 901 753

Quanto prima verranno comunicati recapiti ed orari dello sportello dedicato al disbrigo delle pratiche amministrative relative a tale servizio.

 

A partire dal 15 gennaio 2019, presso il Salone "Barme Solan" saranno organizzati dei corsi di Pilates - Matwork Base, per ulteriori dettagli consultare l'allegata locandina.

LOCANDINA
LOCANDINA

Sei curioso di vedere in anteprima il logo che caratterizzerà il brand Verrès?

Se la risposta è affermativa clicca sull'icona sottostante.

Nell'ambito del progetto “Cammini e percorsi” proposto dall’Agenzia del Demanio, il Comune di Verrès ha pubblicato un bando per la concessione di valorizzazione del Cinema Idéal. Per visualizzare il suddetto bando e la relativa documentazione si rimanda alla sezione "Bandi e Avvisi" del sito internet raggiungibile cliccando qui.

Si rammenta che le domande di adesione corredate della documentazione richiesta dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 26 febbraio 2019.

In seguito ai controlli effettuati sono stati aggiornati i sotto riportati elenchi delle concessioni cimiteriali scadute ed il programma di esumazioni/estumulazioni che verranno effettuate nei mesi di novembre e dicembre del corrente anno.


Tombe concessione scaduta

Celle scadute ossario centrale

Celle scadute ossario lato arnad

Elenco esumazioni - estumulazioni

Si avvisano i residenti nel Comune di Verrès che l'Amministrazione comunale, ad integrazione di quella concernente i bonus "elettrico" e "gas naturale", ha sottoscritto una convenzione con il CAAF CGIL per la presentazione delle richieste di agevolazione relative al "bonus idrico".

Si informa che sono state pubblicate all'Albo Pretorio di questo Comune il sesto aggiornamento della graduatoria permanente finalizzata all'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (art. 27 della l.r. 3/2013) e la graduatoria provvisoria del bando per la mobilità del 18/04/2018, documenti che vengono di seguito riportati.


Graduatoria permanente

Graduatoria provvisoria mobilità

L'ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, sostiene l'iniziativa per l'introduzione della materia di educazione alla cittadinanza come materia scolastica attraverso la presentazione di una proposta di Legge popolare mediante la raccolta di firme promossa dal Comune di Firenze.

Per un'esaustiva informazione in merito si invita a consultare la specifica pagina del sito internet dell'ANCI raggiungibile cliccando qui

LOCANDINA
LOCANDINA

Dal 1° luglio 2018 il Comune di Verrès ha attivato le procedure per l'emissione della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Per la presentazione della relativa richiesta i cittadini dovranno presentarsi presso l'Ufficio anagrafe di questo Comune nei normali orari di apertura al pubblico, muniti di Tessera Sanitaria, di n. 1 foto tessera (recente), dell'eventuale documento scaduto o della denuncia di smarrimento/furto.

Si precisa che al momento non è stato attivato il servizio on-line di prenotazione dell'appuntamento.

Il costo del servizio è fissato in 22,00 euro da corrispondersi al momento della richiesta.

Tutte le informazioni in merito sono disponibili nello specifico sito internet del Ministero dell'Interno raggiungibile cliccando qui

 

Si informa che la società MAGGIOLI TRIBUTI Spa, è stata incaricata del servizio di accertamento e riscossione dell’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della materiale esposizione dei manifesti, per il periodo dal 1°.01.2017 al  31.12.2018.

 
AVVISO
AVVISO

RICEVI IN TEMPO REALE TUTTE LE INFORMAZIONI DEL COMUNE

DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE

 

Scarica l’app, e falla conoscere a tutti gli amici e parenti, e condividete sui social network, le news che il Comune invierà, in modo da moltiplicare le comunicazioni e le informazioni che faremo.

Per tutte le indicazioni e approfondimenti sull’app potete visitare il sito web del Comune di Verrès oppure direttamente sul sito web www.comunicacity.it.

 

app 2017
app 2017

Si informa che il Celva ha pubblicato le linee guida in materia di corretta modalità di gestione degli appartamenti concessi a terzi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla specifica pagina del sito internet del Celva.

L'Unité des Communes Valdotaines Evançon informa che al Centro di Conferimento di Montjovet i cittadini possono conferire i materiali inerti provenienti da piccole manutenzioni domestiche.

Per maggiori informazioni in merito si invita a consultare l'allegata locandina.

Per tutte le informazioni relative alla gestione dei rifiuti si rimanda al sito internet dell'Unité


Manifesto

Il Comune di Verrès ha sottoscritto una convenzione con il CAAF CGIL per la presentazione delle domande volte ad ottenere il "BONUS ELETTRICO" e il "BONUS GAS NATURALE".

Gli utenti possono quindi rivolgersi direttamente al CAAF CGIL di zona per l'espletamento delle pratiche.


AVVISO ALL'UTENZA

Si informa i cittadini che a partire dal 1° marzo 2016 sarà possibile attivare la tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi presso l'Ufficio di segreteria comunale.

I titolari della tessera da attivare dovranno presentarsi personalmente nel normale orario di apertura al pubblico dell'Ufficio (lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30; martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) muniti, oltre che della tessera sanitaria, di un documento d'identità in corso di validità e dell'indirizzo mail al quale verranno inviate le credenziali di accesso.

Prima di recarsi allo sportello si prega di verificare che la tessera sanitaria sia quella di tipo elettronico ovvero dotata di microchip come da foto soprariportata.

Per maggiori informazioni in merito si rimanda al sito internet della Regione Autonoma Valle d'Aosta.



Sito della Collegiata di Saint-Gilles Castle's Trail Albo Pretorio Bandi e avvisi Refezione scolastica Amministrazione trasparente Banca Dati Amministrazioni Pubbliche App ComunicaCity Fines Modulistica CELVA Calcolo IMU Avengers Age of Ultron a Verrès Librerie antiquarie di montagna wifi Revisione della spesa delle amministrazioni locali


Regione Autonoma Valle d'Aosta
CELVA
Unité des Communes valdôtaines Evançon
Moûtiers
Protezione Civile Valle d'Aosta
Vigili del fuoco Verrès
Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d'Aosta