Homepage Comune di Verrès

Benvenuti nel sito istituzionale del comune di Verrès dove trovate informazioni riguardanti l'amministrazione comunale, i servizi offerti e la cultura, il turismo e il commercio


Prossime manifestazioni

Il Comitato del Carnevale Storico di Verrès, organizza "I sabati delle Caterine", le Châtelaine del passato si raccontano" che si terranno presso i locali di Maison la Tour (P.zza R. de Challant) alle ore 17.00 di sabato 20 e 27 gennaio 2018. In quest'ultima data si terrà, inoltre, la conferenza stampa di presentazione della medaglia commemorativa della 70^ Edizione del Carnevale Storico di Verrès.

 

LOCANDINA
LOCANDINA

Si terrà martedì 16 gennaio 2018 alle ore 21.00 presso la sede sociale del CAI sez. di Verrès, la presentazione del filmato "HOMINES DICTI WALSER", organizzato con collaborazione dell'Associazione Forte di Bard.

 

LOCANDINA
LOCANDINA

Dall'8 gennaio 2018 sarà possibile iscriversi alla 2^ edizione del Castle's Trail che si svolgerà il 10 marzo prossimo. Ulteriori informazioni sono consultabili alla pagina: http://www.comune.verres.ao.it/castlestrail/castle-s-trail-verres.html.

 

Si informa che, a partire dal 1° gennaio 2018, presso il centro di conferimento rifiuti urbani di loc. Oley di Montjovet sarà possibile conferire unicamente i rifiuti inerti. Gli altri rifiuti urbani potranno essere conferiti presso gli altri centri di conferimento del sub-ATO "Evançon - Mont Cervin" i cui orari di apertura sono consultabili nel file allegato.


Orari centri di conferimento

Si informa che le domande relative al REddito di Inclusione (REI) per l'anno 2018 dovranno essere presentate presso lo Sportello Sociale, attualmente ubicato in via A. Crètier 7, al 2° piano del Consultorio, struttura che dovrà essere contattata per ogni chiarimento in merito.

Gli orari dello sportello sono i seguenti:

- lunedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00

- martedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00

- giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00

Lo sportello potrà, inoltre, essere contattato a mezzo mail all'indirizzo verres@sportellosociale.vda.it oppure al numero verde 800.585.588.

Si precisa, infine, che gli uffici comunali non sono attualmente in grado di dare ai cittadini un adeguato supporto informativo in materia di REddito di Inclusione.

L'Amministrazione Comunale di Verrès ha sottoscitto una convenzione con i gestori della piscina/palestra Regionale di Verrès affinché i residenti “OVER 60” possano iscriversi a corsi di NUOTO, ACQUAGYM, ACQUABYKE a costi agevolati per il periodo ottobre 2017 – settembre 2020.

Per informazioni: 0125/929324 - segreteria@comune.verres.ao.it

LOCANDINA
LOCANDINA
MODULO RICHIESTA AGEVOLAZIONE
MODULO RICHIESTA AGEVOLAZIONE

Da martedì 11 aprile 2017, sarà attivato sull'intero territorio regionale il nuovo Numero Unico Europeo dell'Emergenza, 112.

I cittadini potranno rivolgersi al 112 in caso di urgente bisogno di prendere contatto con l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, il Soccorso Sanitario e i Vigili del Fuoco e se necessario saranno collegati, tramite la Centrale Unica del Soccorso, a: Protezione Civile regionale - Corpo Forestale della Valle d’Aosta - Soccorso Alpino Valdostano.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito internet della Regione Autonoma Valle d'Aosta raggiungibile cliccando qui

locandina 112
locandina 112

Si informa che la società MAGGIOLI TRIBUTI Spa, è stata incaricata del servizio di accertamento e riscossione dell’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della materiale esposizione dei manifesti, per il periodo dal 1°.01.2017 al  31.12.2018.

 
AVVISO
AVVISO

RICEVI IN TEMPO REALE TUTTE LE INFORMAZIONI DEL COMUNE

DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE

 

Scarica l’app, e falla conoscere a tutti gli amici e parenti, e condividete sui social network, le news che il Comune invierà, in modo da moltiplicare le comunicazioni e le informazioni che faremo.

Per tutte le indicazioni e approfondimenti sull’app potete visitare il sito web del Comune di Verrès oppure direttamente sul sito web www.comunicacity.it.

 

app 2017
app 2017

Si informa che, in seguito all’adozione della deliberazione della Giunta comunale n. 114 del 28 settembre 2016, a partire dal 1° ottobre 2016 è stata introdotta a titolo sperimentale, la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile che consente la sosta continuativa dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nelle aree di sosta regolamentate con disco orario.

Il costo dell’abbonamento è fissato in euro 30,00, importo che viene ridotto ad euro 15,00 qualora il versamento o il rilascio del tagliando sia effettuato dopo il 15 del mese.

Per il rilascio dell’apposito contrassegno deve essere presentata all’Ufficio di Polizia locale la documentazione attestante l’avvenuto versamento della quota di abbonamento e gli estremi della targa del veicolo alla quale si riferisce.

Il versamento del canone di abbonamento potrà avvenire mediante pos installato presso l’Ufficio protocollo, con versamento presso la Tesoreria comunale (Unicredit Banca S.p.A.) o con accredito sul c/c n. IT43 L 02008 31690 000000586258, tramite conto corrente postale 11915113.

Si precisa che l’autorizzazione non è valida per le aree di sosta posizionate nel centro storico ovvero:

  • via Caduti Libertà;
  • piazza René de Challant;
  • via Duca d’Aosta tra il ponte e vicolo San Rocco;
  • piazza E. Chanoux;
  • via A. Crétier;

Per ulteriori informazioni in merito si rimanda alla succitata deliberazione n. 114/2016.

Si informa che il Celva ha pubblicato le linee guida in materia di corretta modalità di gestione degli appartamenti concessi a terzi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla specifica pagina del sito internet del Celva.

L'Unité des Communes Valdotaines Evançon informa che al Centro di Conferimento di Montjovet i cittadini possono conferire i materiali inerti provenienti da piccole manutenzioni domestiche.

Per maggiori informazioni in merito si invita a consultare l'allegata locandina.

Per tutte le informazioni relative alla gestione dei rifiuti si rimanda al sito internet dell'Unité


Manifesto

Si informa che, in seguito alla scadenza di concessioni di loculi cimiteriali, l'amministrazione comunale ha definito modalità e costi per un loro eventuale rinnovo.
Per maggiori informazioni in merito è possibile visionare il sotto riportato avviso oppure contattare l'Ufficio di segreteria di questo Comune.


Avviso

Il Comune di Verrès ha sottoscritto una convenzione con il CAAF CGIL per la presentazione delle domande volte ad ottenere il "BONUS ELETTRICO" e il "BONUS GAS NATURALE".

Gli utenti possono quindi rivolgersi direttamente al CAAF CGIL di zona per l'espletamento delle pratiche.


AVVISO ALL'UTENZA

Si informa i cittadini che a partire dal 1° marzo 2016 sarà possibile attivare la tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi presso l'Ufficio di segreteria comunale.

I titolari della tessera da attivare dovranno presentarsi personalmente nel normale orario di apertura al pubblico dell'Ufficio (lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30; martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) muniti, oltre che della tessera sanitaria, di un documento d'identità in corso di validità e dell'indirizzo mail al quale verranno inviate le credenziali di accesso.

Prima di recarsi allo sportello si prega di verificare che la tessera sanitaria sia quella di tipo elettronico ovvero dotata di microchip come da foto soprariportata.

Per maggiori informazioni in merito si rimanda al sito internet della Regione Autonoma Valle d'Aosta.



Castle's Trail Albo Pretorio Bandi e avvisi Refezione scolastica Amministrazione trasparente Banca Dati Amministrazioni Pubbliche App ComunicaCity Fines Modulistica CELVA Calcolo IMU Avengers Age of Ultron a Verr鑣 Librerie antiquarie di montagna wifi Revisione della spesa delle amministrazioni locali


Regione Autonoma Valle d'Aosta
CELVA
Unit茅 des Communes vald么taines Evan莽on
Mo没tiers
Protezione Civile Valle d'Aosta
Vigili del fuoco Verr猫s
Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d'Aosta