Homepage Comune di Verrès

Benvenuti nel sito istituzionale del comune di Verrès dove trovate informazioni riguardanti l'amministrazione comunale, i servizi offerti e la cultura, il turismo e il commercio


Prossime manifestazioni

L’Assessorato Sanità, salute e politiche sociali informa che sono stati approvati 11 progetti di servizio civile regionale sul Bando Garanzia Giovani Valle d’Aosta per un totale di 34 posti. Le candidature a volontario dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni dovranno essere presentate, entro il 10 ottobre 2017, presso gli Enti titolati dei progetti prescelti nel numero massimo di due. Per ulteriori informazioni sono reperibili sul sito: http://www.regione.vda.it/serviziocivile/progetti_i.asp

Nel Corso del 2018, l'Agenzia delle Entrate (Ufficio di Aosta - Territorio) effettuerà la verifica quinquennale per rilevare e accertare i cambiamenti avvenuti - sia in aumento che in diminuzione -  nella superficie, nella configurazione e nel reddito dei terreni (Aritocli 118 e 119 del Regolamento n. 2153/1938) anche nel Comune di Verrès.

Per ulteriori informazioni consultare l'allegato manifesto.

MANIFESTO
MANIFESTO

Sarà inaugurata sabato 23 settembre 2017 alle ore 10.00 nel Salone "Le Murasse" la 15^ Mostra Mercato Internazionale LIBRERIE ANTIQUARIE DI MONTAGNA.

 

LOCANDINA
LOCANDINA

Il Comune di Verrès, su proposta dell'Assessorato Istruzione e Cultura, organizza un CORSO GRATUITO DI PATOIS aperto agli adulti.

Il Corso verrà avviato al raggiungimento di minino 10 iscritti.  Le iscrizioni si ricevono entro il 29 settembre 2017.

LOCANDINA
LOCANDINA
SCHEDA ISCRIZIONE 2017
SCHEDA ISCRIZIONE 2017

"A PIED DANS LES NUAGES"

Un trekking da Verrès a Bard a piedi sulle nuvole della Via Francigena.
Da Verrès a Bard e al Santuario Madonna della Nevi di Machaby - 23 e 24 Settembre 2017.
In una nuova esperienza di cammino creativo con gli amici escursionisti delle Associazioni Italiane Parkinson
In allegato la locandina della camminata Walk for Parkinson's 2017 ed il relativo programma : ISCRIZIONI ENTRO IL 12.09.2017

LOCANDINA
LOCANDINA
PROGRAMMA
PROGRAMMA

Il Comune di Verrès ha pubblicato all'Albo pretorio un avviso per l'assegnazione di due alloggi nel complesso residenziale "ex-Tampa" di via Martorey.

Il bando, come da specifico regolamento, è riservato alle persone anziane e/o gravemente inabili.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 13.00 di venerdì 29 settembre 2017.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando l'apposita modulistica.

Per maggiori informazioni in merito ai requisiti di ammissione delle domande si rimanda alla consultazione del bando e del regolamento.


Modulo domanda

Regolamento

Si informa che a partire dal 1° agosto e sino al 15 novembre sarà possibile presentare la domanda per il "Bon Chauffage 2017".

Per maggiori informazioni in merito ai requisiti richiesti, alle modalità di presentazione delle domande ed all'entità del contributo si rimanda al dépliant illustrativo  sottoriportato o alla specifica pagina del sito internet della Regione Autonoma Valle d'Aosta


Locandina

Si informa che l'Assessorato regionale dell'Istruzione e della Cultura ha pubblicato ai sensi della Legge 10 marzo 2000, n. 62 e della legge regionale 7 dicembre 2009, n. 42, in riferimento all'anno scolastico 2016/2017, un bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 29 settembre 2017. Per maggiori informazioni in merito, per visualizzare il testo integrale del bando e per scaricare il modulo di domanda si rimanda alla relativa pagina del sito internet della Regione raggiungibile cliccando qui.

L'Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione Autonoma Valle d'Aosta ha diramato un avviso in merito alla revisione delle patenti di abiliazione per l'impiego di gas tossici rilasciate o rinnovate nel periodo 1° gennaio - 31 dicembre 2012

Da martedì 11 aprile 2017, sarà attivato sull'intero territorio regionale il nuovo Numero Unico Europeo dell'Emergenza, 112.

I cittadini potranno rivolgersi al 112 in caso di urgente bisogno di prendere contatto con l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, il Soccorso Sanitario e i Vigili del Fuoco e se necessario saranno collegati, tramite la Centrale Unica del Soccorso, a: Protezione Civile regionale - Corpo Forestale della Valle d’Aosta - Soccorso Alpino Valdostano.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito internet della Regione Autonoma Valle d'Aosta raggiungibile cliccando qui

locandina 112
locandina 112

Con decorrenza 1° aprile 2017 l'Ufficio Anagrafe osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

Lunedì, mercoledì e giovedi: dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Martedì e venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

Si comunica che a far data dal 20 marzo prossimo, sino alla conclusione dei lavori, nel piazzale sterrato di Via Francheté sarà istituito un divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata dei veicoli non autorizzati (Ordinanza Sindacale n. 16/2017).

Il Comune di Tolentino, comune marchigiano, particolarmente colpito dal recente terremoto, ha inviato una lettera di ringraziamento per l’aiuto economico che l’Amministrazione Comunale di Verrès ha destinato a sostegno del terribile momento.

RINGRAZIAMENTO
RINGRAZIAMENTO

Durante la seconda serata dei “GIOVEDI’ DELL’ORTO” dedicata ai “rimedi naturali e consigli per l’orto” tenuta dal tecnico Regionale dell’Assessorato Agricoltura, Sig. Lini Ugo, sono state proiettate delle diapositive inerenti l’argomento.

Chi fosse interessato a tale documentazione può inviare apposita richiesta a mezzo e-mail all’indirizzo: segreteria@comune.verres.ao.it

Si comunica che a partire da venerdì 17 marzo 2017, verrà modificata la circolazione viaria e pedonale di Via F.lli Artari come da ordinanza Sindacale n. 17/2017.


Ordinanza Sindacale

Con decreto del Sindaco n. 1 del 6 febbraio 2017, è stata istituita una mostra mercato denominata: “Petit marché des brocanteurs a Verrès”.

Le date previste saranno la prima domenica dei mesi di: maggio, giugno, luglio, agosto e settembre 2017.

Le domande di concessione del posteggio, in bollo competente se dovuto, debbono pervenire, esclusivamente a mezzo raccomandata, per quanto riguarda i venditori non professionisti ed esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.verres.ao.it per quanto riguarda i commercianti, al Comune di Verrès – Servizio Commercio – entro il 18 aprile.

I moduli fines sono scaricabili dal sito: www.celva.it

Per ogni informazione relativa al presente decreto gli interessati possono contattare l’ufficio di Polizia Locale o l’ufficio attività produttive di questo Comune: Tel 0125/929324 – fax 0125/920614 – e-mail: segreteria@comune.verres.it.

Grande soddisfazione per la prima edizione del CASTLE’S TRAIL.

Sabato 11 marzo alle ore 9.00 sono partiti i 366 concorrenti. Il vincitore è Dennis Brunod in 1h 58’40”, davanti a Mathieu Brunod (2h 03’19”) e a Enzo Mersi (2h 05’03”).

Gara combattuta e incerta fino all’ultimo, quella femminile: primo posto per LOCATELLI Sonia (2h 33’27’’) secondo posto per GLAREY Sonia (2h35’13’’) terzo posto per NEGRA Elisabetta (2h. 40’50’’).

Un ringraziamento particolare è rivolto anche alle Amministrazioni Comunali di Challand-Saint-Victor e Montjovet, per la loro disponibilità e il supporto logistico ed agli sponsor che con il loro impegno hanno sostenuto l’iniziativa permettendo dei risultati qualitativi.

Un GRAZIE ancora maggiore va alle associazioni ed ai singoli volontari che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione riuscendo a creare un’atmosfera spettacolare e coinvolgente per tutto il paese, garantendo un’ottima organizzazione per gli atleti ed una buona riuscita della prima edizione.

Classifica definitiva

 

Podio maschile
Podio maschile
Podio femminile
Podio femminile
99 Classificato Sindaco di Verrès
99 Classificato Sindaco di Verrès
Castello di Verrès
Castello di Verrès

Si informa che la società MAGGIOLI TRIBUTI Spa, è stata incaricata del servizio di accertamento e riscossione dell’IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della materiale esposizione dei manifesti, per il periodo dal 1°.01.2017 al  31.12.2018.

 
AVVISO
AVVISO

RICEVI IN TEMPO REALE TUTTE LE INFORMAZIONI DEL COMUNE

DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE

 

Scarica l’app, e falla conoscere a tutti gli amici e parenti, e condividete sui social network, le news che il Comune invierà, in modo da moltiplicare le comunicazioni e le informazioni che faremo.

Per tutte le indicazioni e approfondimenti sull’app potete visitare il sito web del Comune di Verrès oppure direttamente sul sito web www.comunicacity.it.

 

app 2017
app 2017

Il Comune di Verrès, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti hanno attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulle donazione di organi e tessuti.

In occasione del rilascio o del rinnovo della carta d'Identità, l'adetto allo sportello chiederà se si desidera registrare la propria volontà, esprimento il consenso o diniego e firmando un apposito modulo.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Anagrafe.

 

una scelta in comune
una scelta in comune

Si informa che, in seguito all’adozione della deliberazione della Giunta comunale n. 114 del 28 settembre 2016, a partire dal 1° ottobre 2016 è stata introdotta a titolo sperimentale, la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile che consente la sosta continuativa dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nelle aree di sosta regolamentate con disco orario.

Il costo dell’abbonamento è fissato in euro 30,00, importo che viene ridotto ad euro 15,00 qualora il versamento o il rilascio del tagliando sia effettuato dopo il 15 del mese.

Per il rilascio dell’apposito contrassegno deve essere presentata all’Ufficio di Polizia locale la documentazione attestante l’avvenuto versamento della quota di abbonamento e gli estremi della targa del veicolo alla quale si riferisce.

Il versamento del canone di abbonamento potrà avvenire mediante pos installato presso l’Ufficio protocollo, con versamento presso la Tesoreria comunale (Unicredit Banca S.p.A.) o con accredito sul c/c n. IT43 L 02008 31690 000000586258, tramite conto corrente postale 11915113.

Si precisa che l’autorizzazione non è valida per le aree di sosta posizionate nel centro storico ovvero:

  • via Caduti Libertà;
  • piazza René de Challant;
  • via Duca d’Aosta tra il ponte e vicolo San Rocco;
  • piazza E. Chanoux;
  • via A. Crétier;

Per ulteriori informazioni in merito si rimanda alla succitata deliberazione n. 114/2016.

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, questa Amministrazione comunale ha introdotto il nuovo sistema di pre-pagato che permette di gestire, con le tecnologie informatiche, i pagamenti delle tariffe del servizio di cui trattasi. In pratica sono stati eliminati i buoni cartacei a favore dell’utilizzo della rete informatica per la prenotazione dei pasti e/o delle merende degli iscritti al servizio e questo permetterà di informare in tempo reale le famiglie della propria situazione contabile; la volontà è di fornire all’utenza, nel più breve tempo possibile, anche altri dati relativi al servizio in questione attraverso la pagina web dedicata.                         L’introduzione del sistema richiederà inevitabilmente un periodo iniziale di rodaggio e di messa a punto; ci scusiamo sin d’ora per eventuali inconvenienti che dovessero verificarsi e Vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione che ci fornirete al fine di ottimizzare le procedure e per la cortesia che dimostrerete nel comprendere gli inevitabili imprevisti di questa nuova implementazione.

Per infomarzioni più dettagliate, si rimanda alla consultazione della relativa circolare

Si comunica che è in corso l’attivazione del servizio di refezione scolastica per gli alunni dell’Istituzione Scolastica “L. Barone”  residenti in Verrès che frequenteranno le lezioni pomeridiane nell’anno scolastico 2016/2017 alle seguenti modalità:

  • l’accesso al servizio avviene mediante compilazione e consegna di apposito modulo di iscrizione (che si unisce alla presente ed è reperibile sul sito del Comune) all’ufficio protocollo del Comune di Verrès, corredato della ricevuta del versamento della relativa quota, mantenuta anche per il corrente anno scolastico 2016/2017, in € 30,00;
  • all’atto della presentazione dell’iscrizione al Comune, verranno emessi  n. 70 buoni pasto del valore nominale di € 3,00 cadauno (valevoli per l’intero anno scolastico) con l’intestazione del Comune, il numero progressivo ed il nominativo dell’alunno ed il solo campo libero per l’inserimento della data di utilizzo;
  • il servizio in questione sarà attivo a partire dall’inizio delle lezioni pomeridiane, data questa al momento non ancora comunicata dall’Istituzione scolastica “L. Barone”;
  • i buoni potranno essere utilizzati presso gli esercizi pubblici del territorio comunale che si renderanno disponibili all’erogazione del servizio nelle sole giornate in cui è previsto il rientro pomeridiano;
  • l’elenco degli esercizi fornitori del servizio verrà trasmesso all’Istituzione scolastica oltre che pubblicato sul sito istituzionale del Comune;
  • l’alunno consegnerà direttamente il buono all’esercente dal quale consumerà il pasto (sempre che questo rientri nell’elenco di quelli autorizzati dal Comune) e verserà allo stesso la somma dovuta a differenza tra il valore del buono ed il costo della consumazione effettuata.

modulo iscrizione

Elenco esercizi pubblici convenzionati

Si informa che il Celva ha pubblicato le linee guida in materia di corretta modalità di gestione degli appartamenti concessi a terzi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla specifica pagina del sito internet del Celva.

Anche quest’anno il Comune di Verrès ha in programma un ricco calendario di eventi e manifestazioni per le prossime festività natalizie.

Attività rivolte ai bambini, agli anziani ed ai giovani con momenti di socializzazione volte a promuovere l’alto valore sociale e la promozione turistica del territorio.

LOCANDINA NATALE 2016
LOCANDINA NATALE 2016

Si terrà dal 17 al 30 dicembre 2016, presso i locali di Maison La Tour (Piazza R. de Challant) l'esposizione "L'Arte Contemporanea si incontra con l'800 di "Paolo Berrino"".

Durante gli orari della mostra sarà possibile visitare, al secondo piano della struttura, il Presepe allestito dalla classe 1° degli Operatori Impianti Elettrici dell'ISITIP di Verrès.

Locandina esposizione

Martedì 27 dicembre 2016, alle ore 18.00, presso i locali di Maison la Tour (Piazza R. de Challant) si terrà la presentazione del libro "Il Mondo che vorrei" di Patrick D'Anello.

A seguire la Giunta Comunale offrirà un aperitivo di BUON ANNO NUOVO.

LOCANDINA
LOCANDINA

Venerdì 23 dicembre prossimo alle ore 21.00 si terrà presso la Collegiata di Saint Gilles, il concerto dei Free Reeds Quartet: dal Baroco ai primi del '900.

Si esibiranno: Didier Duguet, Fabio Consol, Sarah Contoz e Mathieu Rollandin.

Locandina concerto 2
Locandina concerto 2

Si terrà mercoledì 7 dicembre prossimo, alle ore 21.00, presso i locali di Maison La Tour (piazza René de Challant) la presentazione del libro I Sentieri Lungo LA VIA FRANCIGENA in Valle d'Aosta, di Enea Fiorentini.

Moderatore della serata sarà il Presidente del Circolo del cardo: Corrado FERRARESE


Locandina

Sabato 10 dicembre alle ore 21.00 l'Amministrazione Comunale di Verrès ringrazierà i verreziesi che si sono particolarmente distinti in vari ambiti professionali contribuendo al prestigio del paese. Inoltre verrà attribuito il titolo "Amici di Verrès" al alcune persone particolarmente legate a Verrès.

La serata di terrà presso il Cinema Ideal.


LOCANDINA

Si informa che il Consiglio comunale di Verrès è convocato per mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 18.00.

Ordine del giorno

Si informa che il Consiglio comunale di Verrès è convocato per le ore 18 di mercoledì 30 novembre 2016.

Per visualizzare l'ordine del giorno clicca qui

Per il terzo anno consecutivo l'Amministrazione comunale indice il concorso "Illumina il Natale a Verrès".

E' un riconoscimento rivolto ai propri residenti che meglio allestiranno a tema natalizio i propri balconi o finestre o particolari abitativi esterni.

Le iscrizioni sono aperte sino al 5 dicembre 2016, compilando l'allegata scheda di adesione.

 

 


REGOLAMENTO

Iscrizione balcone

LOCANDINA

Si informa che a partire dal 1° agosto e sino al 15 novembre sarà possibile presentare la domanda per il "Bon Chauffage 2016".

Per maggiori informazioni in merito ai requisiti richiesti, alle modalità di presentazione delle domande ed all'entità del contributo si rimanda al dépliant illustrativo  sottoriportato o alla specifica pagina del sito internet della Regione Autonoma Valle d'Aosta.


Bon chauffage 2016

Si informa che sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione 2016 del corso di formazione per l'acquisizione del patentino per proprietari e futuri proprietari di cani. Il corso, organizzato dal CELVA e dall'Azienda USL della Valle d'Aosta si terrà presso la sala conferenze Le Murasse, loc. Le murasse 1/d a partire dal 16 novembre.

Si ricorda che il corso è obbligatorio per i proprietari dei cani dichiarati impegnativi.

Per maggiori informazioni in merito al programma, alle modalità di iscrizione e ai relativi costi si rimanda alla consultazione della relativa locandina.

E' stato pubblicato un avviso di asta pubblica per l'alienazione di n. 2 unità immobiliari di proprietà del Comune di Verrès.

Gli immobili oggetto della vendita hanno destinazione commerciale e sono ubicati in via Martorey 1.

Per tutte le informazioni relative alla procedura si invita ad un'attenta visione del testo integrale del bando sottoriportato unitamente alla modulistica necessaria per la presentazione delle offerte.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 13.00 di venerdì 18 novembre 2016.

 

 


AVVISO DI ASTA PUBBLICA

Allegato A

Allegato B

Planimetria immobile lotto 1

Planimetria immobile lotto 2
Immagine esterna immobile lotto 1
Immagine esterna immobile lotto 1
Immagine esterna immobile lotto 2
Immagine esterna immobile lotto 2

Si terrà venerdì 25 novembre prossimo alle ore 21.00, nel Salone Comunale M. Bonomi, la serata informativa: L'INTESTINO IL NOSTRO SECONDO CERVELLO, organizzata in collaborazione con l'AVIS sezione di Verrès.


locandina

Alle ore 21.00 di giovedì 20 ottobre 2016 si darà inizio agli "Incontri d'Autore a Maison La Tour".

Il primo appuntamento è con lo scrittore Ugo Lucio BORGA che presenterà, accompagnato dal giornalista Roberto MIRTETO, il libro SOLDAT 1: Guerra in Ucraina.

Mercoledì 26 ottobre prossimo, Claudio MORANDINI,  vincitore della sezione "Narrativa" della XXIX Edizione del Premio Procida - Isola di Arturo-Elsa Morante, presenterà il suo libro "NEVE, CANE, PIEDE", con il moderatore Amelio AMBROSI.

Mercoledì 2 novembre 2016, sarà la volta della presentazione del libro fotografico "CERVINIACONTEMPORARY" di Fabio DIBELLO per alcuni dialoghi, con il giornalista Roberto MIRTETO, sulla Cervinia contemporanea.

Mercoledì 9 novembre 2016, lo scrittore Davide JACCOD chiuderà la serie d'incontri, presentanto il libro "VALLE D'AOSTA", edito Musumeci Editori e con le fotografie di Enzo MASSA MICON e Moreno VIGNOLINI.

 


LOCANDINA

MANIFESTO IV NOVEMBRE

Si terrà domenica 6 novembre 2016 la cerimonia di commemorazione del “IV Novembre”, per celebrare l’Unità d’Italia e la festa delle Forze Armate.

Dopo la Santa Messa officiata nella Collegiata "Saint Gilles", il Gruppo A.N.A. di Verrès, accompagnati dalle autorità civili e militari e dalla Filarmonica di Verrès, depositerà una corona d’alloro ai Monumento ai Caduti, in piazza XXV Aprile.
Di seguito, l’intervento del sindaco, dott. Alessandro GIOVENZI, sarà rafforzato con una breve riflessione della solennità celebrata e dalla lettura di una poesia da parte di un gruppo di studenti delle classi terze dell’Istituzione Scolastica Luigi Barone di Verrès.

 

 

 

SI INFORMA CHE IN DATA 09/09/2016 E' STATO PUBBLICATO IL BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI PER L'ANNO 2016 AI SENSI DEL REGOLAMENTO COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15 DEL 25/03/2015.

Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a prendere visione del testo integrale del bando e della relativa documentazione sottoriportata.


BANDO CONTRIBUTO ORDINARIO

Modulo richiesta contributo

Regolamento contributi e patrocini

VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE

AGLI ELETTORI ITALIANI CHE PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE, PERSONALE DI CUI AI COMMI 5 E 6 DELL’ART. 4 BIS DELLA L. 459/01 E FAMILIARI CONVIVENTI, SI TROVANO TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER UN PERIODO DI ALMENO 3 MESI VIENE RICONOSCIUTO PER LE ELEZIONI POLITICHE E I REFERENDUM IL DIRITTO DI VOTO PER CORRISPONDENZA (OPZIONE VALIDA PER UN’UNICA CONSULTAZIONE).

L’OPZIONE PER IL VOTO PER CORRISPONDENZA DEVE ESSERE ESERCITATA ENTRO IL GIORNO 2 NOVEMBRE P.V. (TERMINE PERENTORIO) E TRASMESSO AL COMUNE PER POSTA, FAX (0125 920614), EMAIL (segreteria@comune.verres.ao.it) SU MODELLO ALLEGATO E CORREDATA DA COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO DELL’ELETTORE.

Modulo

 

 

 

L'Amministrazione Comunale di Verrès organizza un corso di computer e social network per i propri residenti, over 50.
Le pre iscrizioni dovranno essere consegnate entro il 30 settembre p.v. all'Ufficio di Segreteria comunale (1^ piano) oppure trasmesse all'indirizzo e-mail: segreteria@comune.verres.ao.it.

Costi e date delle sessioni verranno determinati in base al numero di iscritti.


MANIFESTO

Modulo pre iscrizione

Si informa che il Consiglio comunale di Verrès è convocato per mercoledì 19 ottobre alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni sui temi trattati si rimanda la relativo ordine del giorno.

Si avvisa che le "CACIOTTE SOLIDALI" ordinate presso l'Amministrazione Comunale si potranno ritirare presso il Centro d'Incontro Roux/Peaquin a partire dalle ore 17.00 sino alle ore 19.00 di LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016.

Il costo della caciotta ammonta a €. 10.00


RITIRO CACIOTTE

Sarà possibile prenotare, sino a venerdì 7 ottobre prossimo, l'acquisto delle "Caciotte Solidali" all'indirizzo e-mail: segreteria@comune.verres.ao.it oppure  telefondando al 0125/92.93.24.

Con un’offerta minima di 10 euro sarà possibile acquistare la caciotta solidale “salva mucche” delle aree colpite dal sisma.

 Le modalità di consegna verranno comunicate successivamente.


AVVISO

Domenica 2 ottobre p.v., nell'Ambito della manifestazione "A Verrès... La Zucca dall'orto alla tavola", si potranno acquistare, a partire dalle ore 10.00 sino ad esaurimento scorte, le "caciotte della solidarietà" al costo di Euro 10,00.

L'importo ricavato sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia.

Si informa che sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi dell'artigianato di tradizione che verranno organizzati dal Comune di Verrès a partire dalla prossima stagione autunnale.

Nello specifico verranno organizzati, se verrà raggiunto il numero minimo di iscritti previsti dalla normativa regionale, un corso di scultura su legno con docente il Maestro artigiano Sebastiano Yon e due corsi di lavorazione del ferro battuto con docente il Maestro artigiano Mauro Savin.

Le quote di iscrizione sono state stabilite in euro 95,00 per la partecipazione al corso di scultura e in euro 120,00 per la partecipazione ai corsi di lavorazione del ferro battuto da corrispondere in contanti al momento dell'iscrizione unitamente al modulo che trovate in allegato.

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 7 settembre 2016.

Per maggiori informazioni in merito all'organizzazione di detti corsi si rimanda alla delibera della Giunta comunale n. 88 del 6 luglio 2016 il cui testo è allegato alla presente news.

 


Delibera Giunta comunale 88/2016

Modulo iscrizione corso scultura

Modulo iscrizione corso ferro battuto

L'Amministrazione Comunale di Verrès, su proposta dell'Assessorato Istruzione e Cultura, per il tramite del B.R.E.L. organizza un corso gratuito di patois per adulti. Ogni corso verrà avviato al raggiungimento di minimo 10 iscritti. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 settembre p.v. presso gli uffici comunali oppure anche all'indirizzo e-mail: segreteria@comune.verres.ao.it



SCHEDA ISCRIZIONE

LOCANDINA

Il Liceo delle Scienze umane Binel - Viglino, in collaborazione con il Comune di Verrès intende organizzare un Corso di Educazione per Adulti. Il corso intende fornire un'opportunità per arricchire la propria cultura nei campi della letteratura italiana e storia, matematica e statistica, scienze umane e filosofia. 

Al fine di presentare l'iniziativa nel dettaglio lunedì 12 settembre, alle ore 18.00, presso la sede del Liceo Binel - Viglino di piazza Brambilla 1, si terrà un incontro informativo.

Per maggiori informazioni in merito si rimanda alla relativa brochure.


Locandina

Domenica 2 ottobre si terrà la quinta edizione della manifestazione: A Verrès... la Zucca dall'Orto alla Tavola. L'inaugurazione dell'evento, previsto per le ore 10.00, darà il via a numerose iniziative. I produttori/volontari prepareranno assaggi di pietanze a base di zucca, mentre è riservato alla Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Châtillon, la somministrazione di un piatto caldo con relativo show cooking. Non mancheranno gli intrattenimenti per i bambini: gonfiabile e laboratorio culinario con "I Fratelli ai Fornelli".

 

 

IMG 4102
IMG 4102
IMG 4086
IMG 4086
SDC19985
SDC19985

Locandina

Il Comune di Verres ha pubblicato un avviso di gara per la vendita mediante pubblico incanto di beni e attrezzature di proprietà comunale. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 13.00 di martedì 27 settembre 2016.


AVVISO DI GARA

Dichiarazione di partecipazione - persone fisiche

Dichiarazione di partecipazione - persone giuridiche

Dichiarazione di offerta persone fisiche

Dichiarazione di offerta persone giuridiche

Si invitano i cittadini di Verrès a provvedere al ritiro presso l'Ufficio di Polizia Locale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 11.00 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00, del mastello per rifiuti organici e/o dei sacchetti compostabili.

Al fine di consentire il rispetto dei tempi di attivazione della raccolta della specifica tipologia di rifiuto si raccomanda di provvedere in merito entro il 24 giugno 2016.

Con l'occasione si informa che l'Unité des Communes Valdotaines Evançon sta procedendo ad una nuova distribuzione di compostiere alle famiglie del comprensorio.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito internet dell'Unité


avviso

L'Unité des Communes Valdotaines Evançon informa che al Centro di Conferimento di Montjovet i cittadini possono conferire i materiali inerti provenienti da piccole manutenzioni domestiche.

Per maggiori informazioni in merito si invita a consultare l'allegata locandina.

Per tutte le informazioni relative alla gestione dei rifiuti si rimanda al sito internet dell'Unité


Manifesto

Nella giornata di sabato 3 settembre, a partire dalle ore 14.30 le vie del centro storico saranno animate da una manifestazione che vedrà quale protagonista la vita medioevale ed in particolare la figura di Pierre d'Introd.

Nel corso del pomeriggio Pierre d'Introd e la sua corte saranno accompagnati nella sfilata dagli armigeri dell'Associazione Rione Cattedrale del Palio di Asti.

Tra le varie iniziative è prevista un'esibizione del Gruppo sbandieratori del Palio di Asti  e la corsa delle botti nella quale il Sindaco, nel suo ruolo di impavido e valoroso Cavaliere di Caterina di Challant, cercherà di mantenere il titolo brillantemente conquistato nella precedente edizione.

Per maggiori informazioni in merito si rimanda alla relativa Locandina

Si rende noto che in data 25 maggio è stata diffusa una nota informativa in merito al servizio di refezione per l'anno scolastico 2016/2017 che sarà attivo a partire da lunedì 12 settembre. Le domande di iscrizione dovranno pervenire possibilmente entro il 30 giugno.


Modulo richiesta iscrizione

Nota esplicativa

Avviso

Si informa che, in seguito alla scadenza di concessioni di loculi cimiteriali, l'amministrazione comunale ha definito modalità e costi per un loro eventuale rinnovo.
Per maggiori informazioni in merito è possibile visionare il sotto riportato avviso oppure contattare l'Ufficio di segreteria di questo Comune.


Avviso

Il Comune di Verrès ha sottoscritto una convenzione con il CAAF CGIL per la presentazione delle domande volte ad ottenere il "BONUS ELETTRICO" e il "BONUS GAS NATURALE".

Gli utenti possono quindi rivolgersi direttamente al CAAF CGIL di zona per l'espletamento delle pratiche.


AVVISO ALL'UTENZA

Si rende noto che il Consiglio comunale di Verrès è convocato per le ore 17.30 di giovedì 28 luglio p.v.


Ordine del giorno

Domenica 28 agosto, a partire dalle ore 20.00, nel rione Martorey, si terrà la tradizionale festa di Sant'Agostino.

Per maggiori informazioni in merito si rimanda alla relativa locandina.

Martedì 16 agosto si terrà la tradizionale "Festa del borgo San Rocco".

Per maggiori informazioni sul programma si invita a visualizzare la relativa locandina.

Giovedì 11 e Venerdì 12 agosto 2016, a partire dalle ore 20.30, in Piazza E. Chanoux, si terra la manifestazione "Cinema sotto le Stelle". Nelle due serate è prevista la proiezione dei film: "Il mio Amico Gigi" e Avengers: Age of Ultron" i cui set cinematografici si sono in parte svolti nel Comune di Verrès.


Locandina

Si terrà sabato 30 luglio 2016 alle ore 20.30 presso il Campo Sportivo G. Bezzan di Verrès il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri "A. Caretto" di Bedizzole (BS). Durante tale evento, la locale sezione del Gruppo A.N.A. organizzerà una raccolta fondi a favore dell'Oratorio Frère Gilles di Verrès.


Manifesto concerto

Si informa gli utenti che il centralino telefonico del Comune è stato ripristinato.

Ci scusiamo per il disagio


15 luglio 2016 17:00

Banda giovanile in concerto

Locandina concerto

Venerdì 15 luglio alle ore 17.00 presso la piazza E. Chanoux, a conclusione dello Stage "Musica Insieme" tenutosi in Chatillon, si terrà un concerto della Banda Giovanile

Il Centro storico di Verrès si animerà di svariate attività sportive, ludiche e ricreative, per tutto il pomeriggio di sabato 16 luglio prossimo.


depl sportivamente insieme 16 10

Il Comune di Verrès ha pubblicato un avviso di gara per la vendita mediante pubblico incanto di beni e attrezzature di proprietà comunale. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 15.30 di giovedì 14 luglio 2016.


Documenti

SI INFORMA CHE IN DATA 23/05/2016 E' STATO PUBBLICATO IL BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI PER L'ANNO 2016 AI SENSI DEL REGOLAMENTO COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15 DEL 25/03/2015.

Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a prendere visione del testo integrale del bando e della relativa documentazione sottoriportata.


Documenti

L'Unité des communes valdotaine Evançon, per conto dei Comuni del comprensorio, organizza ad Arnad, presso la scuola primaria, dal 4 luglio al 24 agosto 2016, un Centro Ludico Motorio per i minori tra i 3 e i 12 anni.

Nell'ambito della giornata nazionale dello sport, domenica 29 maggio, a partire dalle ore 14.00, presso l'Espace Loisirs M. Massa, si terrà una giornata di giochi e sport che tutti possono praticare con la guida di esperti.

Manifestazione organizzata dal Comitato regionale Valle d'Aosta del CONI in collaborazione con l'Azienda USL ed i Comuni di Aosta e Verrès, volta alla promozione dell'attività sportiva.

Per maggiori informazioni in merito al programma della giornata si rimanda alle relative locandine.

Locandina Verrès
Locandina Verrès

Locandina

Si informano i cittadini che il Consiglio comunale, con deliberazione n. 3 del 18 aprile 2016, ha approvato le aliquote e le tariffe per l'anno 2016 delle singole imposte (IMU - TASI - TARI). Gli approfondimenti nelle sezioni.

Il Comune di Verres, con deliberazione del Consiglio comunale n. 3 del 18 aprile 2016, ha mantenuto anche per l'anno 2016 l'azzeramento dell'aliquota TASI, pertanto nulla è dovuto per tale tributo nel corrente anno.


27 maggio 2016 21:00

Fare la differenza

Il circolo letterario "Liberamente" organizza per il giorno 27 maggio 2016, alle ore 21.00, presso l'Hotel Monterosa in via Stazione, la presentazione del libro di Viviana Rosi "Fare la differenza". Oltre all'autrice interverrà Giacinta Prisant del Centro donne contro la violenza di Aosta.


locandina

28 maggio 2016 08:30

Fiera primaverile del bestiame

Sabato 28 maggio, in piazza Cravetto, a partire dalle ore 8.30, si terrà la Fiera primaverile del bestiame. Oltre alla fiera, al mercato ed all'esposizione di macchine agricole si terra la "Batailles des Chèvres" e la rassegna caprina.


locandina

Il Comune di Verres ha pubblicato un avviso di gara per la vendita mediante pubblico incanto di beni e attrezzature di proprietà comunale. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 13.00 di martedì 31 maggio 2016.


Documenti

Sino al 3 giugno sarà possibile, attraverso la consegna dell'apposito modulo, aderire all'iniziativa che vedrà il coinvolgimento per l'organizzazione dell'ormai tradizionale manifestazione dei possessori di orti domestici o terreni coltivabili siti in Verres e di cittadini appassionati di cucina.


mudulo adesione

Avviso

L'Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali ha diramato un avviso riguardante le revisioni delle patenti di abilitazione per l'impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nell'anno 2011.

Venerdì 13 maggio, alle ore 21, presso il Salone Bonomi di piazza Europa, a curo dello psicologo e psicoterapeuta Walter Comello, si terrà una conferenza sul tema dell'ipnosi quale strumento terapeutico.

Organizzata dell'Associazione "Les Amis de la Via Francigena della Valle d'Aosta, sabato 7 maggio, con partenza da Verres, piazza René de Challant alle ore 9.00, si terrà un'escursione sul percorso della Via Francigena nel tratto da Verres a Pont-Saint-Martin.

L'Ente Paritetico Edile della Valle d'Aosta ha bandito un concorso per l'attribuzione di assegni di studio a operai, coniugi e/o figli di operai edili iscritti alla Cassa Edile e un bando per l'elargizione di contributi per spese didattiche per gli studenti delle Scuole medie inferiori.

Per maggiori informazioni in merito si invita a visitare la pagina dedicata alle borse di studio del sito internet dell'Ente Paritetico Edile.

Giovedì 9 giugno, alle ore 18, presso la nuova sede dell'ISILT di piazza Brambilla 1, l'Istituzione scolastica Binel - Viglino propone un incontro informativo dedicato alla presentazione delle proposte del Progetto Educazione Adulti.

La Sezione Verres del CAI, in collaborazione con il Comune di Verres, propone per giovedì 5 maggio, alle ore 21, presso la sede di via Martorey 55, un incontro dedicato al tema della salute in ambiente montano.

Si comunica che sono intervenute delle variazioni dei recapiti dell'Ufficio del Difensore civico / Garante della Valle d'Aosta.
Per una panoramica completa dei contatti dell'Ufficio si rimanda alla specifica pagina del sito internet del Consiglio regionale della Valle d'Aosta.

Il Comune di Verrès ha avviato una campagna di informazione rivolta ai cittadini al fine di informarli della possibilità di contribuire al miglioramento degli interventi nel campo dei servizi sociali devolvendo il 5 x mille all'atto della compilazione della dichiarazione dei redditi per l'anno 2016.


Manifesto 5x1000

Si informa che, la commissione per le Politiche abitative ha approvato il quarto aggiornamento della graduatoria permanente finalizzata all'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica:

In occasione di Les Mots 2016 - Festival della parola in Valle d’Aosta che quest’anno ha come tema la sfida, è stata organizzata, tramite il Sistema bibliotecario e la Sovrintendenza agli studi, una sfida di lettura dal titolo “Attenti a quei due!”.

Per maggiori informazioni, regolamento e modulo di iscrizione si rimanda alla specifica pagina del sito internet del Sistema Bibliotecario Valdostano

Si informa i cittadini che a partire dal 1° marzo 2016 sarà possibile attivare la tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi presso l'Ufficio di segreteria comunale.

I titolari della tessera da attivare dovranno presentarsi personalmente nel normale orario di apertura al pubblico dell'Ufficio (lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30; martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) muniti, oltre che della tessera sanitaria, di un documento d'identità in corso di validità e dell'indirizzo mail al quale verranno inviate le credenziali di accesso.

Prima di recarsi allo sportello si prega di verificare che la tessera sanitaria sia quella di tipo elettronico ovvero dotata di microchip come da foto soprariportata.

Per maggiori informazioni in merito si rimanda al sito internet della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

L'Amministrazione comunale, anche per il periodo gennaio 2016 - giugno 2017, ha sottoscritto con i gestori della piscina regionale una convenzione per l'applicazione ai residenti over 60 di tariffe agevolate per la partecipazione ai corsi di nuoto, acquagym e acquabyke.


Tariffe

Avviso

Si informa i cittadini che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge di stabilità 2016, è stata interamente rivista la gestione dei comodati gratuiti in relazione all’imposta municipale unica (IMU).
Per maggiori informazioni in merito si rimanda alla nota esplicativa predisposta dal CELVA:


Novità Comodato uso gratuito 2016


Castle's Trail Albo Pretorio Bandi e avvisi Refezione scolastica Il portale della trasparenza Banca Dati Amministrazioni Pubbliche App ComunicaCity Fines Modulistica CELVA Calcolo IMU Avengers Age of Ultron a Verrès Librerie antiquarie di montagna wifi Revisione della spesa delle amministrazioni locali


Regione Autonoma Valle d'Aosta
CELVA
Unité des Communes valdôtaines Evançon
Moûtiers
Protezione Civile Valle d'Aosta
Vigili del fuoco Verrès
Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d'Aosta