Sindaco Alessandro Giovenzi

A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale do il benvenuto a tutti coloro che visitano questo sito.
La consultazione on-line dovrà diventare il punto di partenza per avvicinare i nostri cittadini all’attività amministrativa.
Sul sito infatti, sono consultabili documenti importanti quali: lo Statuto, i regolamenti, le delibere, le determine e l’Albo Pretorio. Sono inoltre visibili le informazioni sui nostri Uffici  (orari di apertura, modulistica, referenti responsabili).
La volontà è quella di rendere sempre più  trasparente e prossima ai cittadini l’attività amministrativa; per questo si è deciso di realizzare nel nostro sito dei settori con riferimenti specifici.
Inoltre, attraverso immagini e annesse didascalie cerchiamo di portare a conoscenza e valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico che il nostro paese offre. 
Verrès, immerso tra la storia, l’arte, gli edifici monumentali  ed i paesaggi naturali suggestivi rappresenta un fiore all’occhiello della nostra Regione. Il nostro borgo medievale diventa spesso cornice di manifestazioni e  sagre enogastronomiche che evocano la magia della tradizione.
Il nostro paese vanta molte associazioni di volontariato impegnate nell’assicurare alla popolazione verrezziese e a chi viene a trovarci una serena permanenza sul nostro territorio.
L'onore di rappresentare il mio paese passa attraverso il prezioso apporto di tutti i suoi cittadini.

Alessandro Giovenzi


Regione Autonoma Valle d'Aosta
CELVA
Unité des Communes valdôtaines Evançon
Moûtiers
Protezione Civile Valle d'Aosta
Vigili del fuoco Verrès
Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d'Aosta