ISTRUZIONI PER L'ACCESSO E L'UTILIZZO DELLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES

L’accesso alla rete WIFI del Comune di Verrès può essere fatta da qualsiasi dispositivo (notebook, smartphone, tablet) dotato di connessione WIFI trovandosi nei dintorni di uno dei punti di accesso Comunali:

- n. 1 rotonda casello autostradale;

- n. 2 scuola primaria di via A. Crétier;

- n. 3 fermata autobus SSS26;

- n. 4 piazza XXV Aprile (di fronte al Municipio);

- n. 5 "piazzale Fiorin" in via Duca d'Aosta;

- n. 6 polo scolastico - rotonda di via Glair;

- n. 7 piazzale della piscina regionale;

- n. 8 stazione ferroviaria;

- n. 9 semaforo SS26 - loc. Torille.

Da queste zone bisogna collegarsi alla rete denominata VERRESWIRELESS se la rete non è visibile significa che si è fuori portata del segnale o che c’è un guasto al punto di accesso e non è possibile connettersi.

La rete VERRESWIRELESS è priva di password e non appena stabilita la connessione se si apre un qualsiasi browser internet per iniziare la navigazione si aprirà la pagina di benvenuto in cui è necessario fare il login con il proprio utente e password

Se è la prima volta che si prova ad accedere o non si è impossesso di utente e password è necessario effettuare la registrazione (che può anche essere ripetuta nel tempo se ad esempio ci si è scordati la password). Per effettuare la registrazione è sufficiente inviare un SMS con scritto VERRES al numero telefonico indicato nella pagina di benvenuto.

Non appena la registrazione è completa si riceverà sempre tramite SMS una password di accesso.

A questo punto utilizzando il proprio numero di telefono (comprensivo del prefisso iniziale internazionale 0039 per i telefoni italiani) come utente e la password appena ricevuta via SMS la navigazione verrà sbloccata per 2 ore al giorno (o interrotta prima di due ore in caso di un traffico generato superiore ai 100mb giornalieri).

 NOTA BENE: il servizio gratuito è pensato per un utilizzo istituzionale (è consentita la navigazione illimitata anche senza effettuare il login sui seguenti siti:   www.comune.verres.it    www.cm-evancon.vda.it   www.regione.vda.it   www.lovevda.it   www.fortedibard.it ) e per un uso occasionale / turistico. Il servizio non è idoneo e non vuole sostituire una connessione internet “casalinga” come una ADSL o una “chiavetta internet”. Il Comune di Verrès non garantisce in nessun caso la continuità del servizio, che potrà essere interrotto per periodi più o meno lunghi per le più differenti ragioni (manutenzioni, esigenze istituzionali, ecc..) senza preavviso alcuno. Si chiede quindi alla popolazione di non fare affidamento a questo tipo di connessione per esigenze lavorative o servizi importanti.


Cartina punti hot-spot

Regolamento comunale

FAQ WI-FI VERRES
Regione Autonoma Valle d'Aosta
CELVA
Unité des Communes valdôtaines Evançon
Moûtiers
Protezione Civile Valle d'Aosta
Vigili del fuoco Verrès
Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d'Aosta