Passaggio della Staffetta: InSuperAbile e presentezione del libro: SUA MAESTA’ – Correre al di là della sclerosi multipla

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/08/2021
00:00

Luogo
VERRES

Categorie No Categorie


Lunedì 16 agosto 2021, il territorio del Comune di Verrès sarà interessato dal passaggio dei “Pellegrini Speciali” e della staffetta “A Cavallo per l’Italia”, a cura dell’Associazione “AssoMilitari”, che aderiscono al Progetto In-Super-Abile”. Questo progetto, patrocinato dall’Amministrazione comunale, nasce da un’idea delle Associazioni Rosa Running Team, Se Vuoi Puoi, Pedalabile e Lamu che prevede un appassionante viaggio da Nord a Sud lungo le tappe dell’ Antica Via Francigena dal Gran San Bernardo a Roma. Durante il passaggio, previsto indicativamente alle ore 15.00 in Piazza Renè de Challand, l’Amministrazione comunale consegnerà un simbolico testimone, (Il Bordone del Pellegrino) ai “Pellegrini Speciali” portando un messaggio di inclusione e di speranza.Inoltre si terrà il saluto delle Autorità̀ locali all’Associazione “AssoMilitari” che intervenendo all’evento vuole commemorare la ricorrenza storica con un episodio che ci riporta al periodo risorgimentale, attraverso una staffetta garibaldina a cavallo. L’evento commemorativo rievoca le gesta di una “staffetta militare” a cavallo in uniforme garibaldina e Tricolore al seguito, che percorrendo la via Francigena consegna alle Amministrazioni incontrate il simbolico messaggio concernente la fine della guerra e la nascita dell’Unità d’Italia.

Alle ore 17.00, nel cortile del Centro d’Incontro Maison Roux Peaquin sarà presentato il libro “Sua Maestà- correre al di là della sclerosi multipla” scritto dalla signora Maria Luisa Garatti (componente della Staffetta: InSuperAbile). Moderatrice Tiziana Balma. Per accedere a tale area sarà necessario esibire il green pass come da D.L. 105/2021.

Salva