Refezione scolastica Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Disposizioni servizio refezione scolastica anno scolastico 2022/2023

Il servizio di refezione scolastica per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria verrà attivato a partire da lunedì 19 settembre 2022 (data inizio lezioni nuovo anno scolastico) alle modalità e con le quote di seguito riportate:

  • Iscrizione tramite modulistica presso l’ufficio Segreteria del Comune di Verrès, previo pagamento della quota di iscrizione di € 25,00 tramite bollettino PagoPA entro il 29 SETTEMBRE 2022. (Per eseguire un pagamento con pagoPA è possibile utilizzare la piattaforma dei pagamenti degli Enti locali della Valle d’Aosta all’indirizzo internet https://it.riscossione.regione.vda.it/pagonet2AO/default/homepage.do?force=Y, collegarsi al proprio Internet Banking da PC o da app per smartphone/tablet, accedere alla sezione relativa a bollettini e pagamenti e cliccare sul logo o sulla voce relativa a CBILL/pagoPA).
  • Regolarizzazione dei pagamenti relativi all’anno scolastico 2021/2022 tramite App Spazio Scuola o Portale Schoolesuite entro e non oltre il 29 SETTEMBRE 2022 (per problematiche relative all’accesso e alle modalità di pagamento e possibile contattare o recarsi preso l’ufficio segreteria). Coloro che non provvederanno alla regolarizzazione dei suddetti pagamenti entro la data indicata non potranno essere iscritti al servizio di refezione ed accedere allo stesso.
  • Le quote a carico degli utenti per l’anno scolastico 2022/2023 non sono variate rispetto allo scorso anno come da tabella sotto riportata :
  Infanzia/Primaria:

Quota pasto

o   € 3,50Residenti

o   € 3,00 Residenti 2° figlio e oltre

€ 5,50 Non residenti

  € 4,50 Non residenti 2° figlio e oltre

Solo per l’infanzia:

Quota merenda

o   € 0,80 Residenti / Residenti 2° figlio e 3° figlio e oltre

o   € 1,00 Non residenti 1°/ 2° figlio e oltre

SPUNTINO DI MEZZA MATTINA GRATUITO

I genitori saranno liberi di usufruire del servizio per l’intero anno scolastico oppure di usufruirne solo saltuariamente senza variazione di costi; resta inteso che gli stessi dovranno comunicare ogni giorno alle insegnanti la presenza del/dei proprio/propri figli al pasto e/o alla merenda ed informare con tempestività il Comune dell’eventuale uscita dal percorso scolastico dell’alunno e/o delle variazioni anagrafiche o di indirizzo.

  • Ad ogni alunni iscritto, il sistema assegna un codice personale denominato PAN (che rimane invariato per tutto il percorso scolastico ed è ad esclusivo servizio del sistema informatico di rilevazione delle presenze).
  • L’addebito avviene giornalmente mediante la rilevazione del consumo pasto e/o merenda; la fruizione del servizio è pertanto registrata in tempo reale direttamente sul server del sistema informatico appositamente attivato.
  • La rilevazione della presenza avviene entro le ore 10.00: vengono quindi addebitati i pasti e/o le merende registrati a tale ora anche se non consumati per uscita anticipata.
  • Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun bambino permettendo di verificare, in tempo reale, il numero dei pasti e/o merende consumate ed il corrispondente saldo finanziario positivo o negativo esso sia.
  • I genitori possono verificare sia i dati anagrafici che lo stato degli addebiti e dei pagamenti in tempo reale:

SCARICANDO DA PLAY STORE L’APP “SpazioScuola” Progetti e Soluzioni SpA INSERENDO IL SEGUENTE CODICE DI ATTIVAZIONE: 1211504578

OPPURE

REGISTRANDOSI AL LINK www.schoolesuite.it/default1/verres accedendo solo ed esclusivamente da Internet Explorer seguendo il percorso: spazio scuola autenticazione utente – registrati – inserendo i dati dell’adulto che ha effettuato l’iscrizione al servizio. Per accedere alla situazione di ciascuno dei figli iscritti, il sistema genera, al genitore che sottoscrive l’iscrizione, un’unica username (che rimane invariata per tutto il percorso scolastico) ed una password.

Si invitano le SS.LL ad effettuare periodicamente il controllo delle presenze e, qualora si riscontrassero delle anomalie, ad avvisare tempestivamente l’ufficio segreteria affinché l’operatore possa provvedere alla eventuale rettifica: questa verrà effettuata solo ed esclusivamente per il mese precedente alla segnalazione e non per periodi più ampi per ragioni di controllo dati.

  • L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di sospendere il servizio all’alunno il cui debito superi € 50,00.
Valore attestazione ISEE Percentuale riduzione ciascuna quota
Da € 0,00 ad € 4.000,00 50%
Da € 4.001,00 ad € 6.500,00 30%

Per i nuovi utenti, l’eventuale agevolazione decorrerà dalla data di accettazione della richiesta formalizzata con determinazione del Segretario comunale

  • L’eventuale credito del servizio riscontrabile a fine anno viene riportato nell’anno scolastico successivo o per l’alunno in questione o per eventuali fratelli/sorelle ancora iscritti e, in caso di uscita dal percorso scolastico, restituito solo se superiore ad €10,00.

Menù primavera estate Scuola Infanzia e Primaria dal 19/09 al 31/10

Menù Autunno Inverno Scuola Infanzia e Primaria dal 02/11

 

MODULISTICA

Richiesta iscrizione

Richiesta di esenzione/ riduzione

Richiesta dieta speciale

Richiesta somministrazione medicinali

Consenso trattamento dati personali

 

Salva